google-site-verification=kdV1zW83xzuzR7LTfZHHuPx_lZDUCw-VDCWmsqD83eQ
Categoria
Testo
 
Categoria
Testo
 
Il tuo carrello è vuoto
    

Tour Capitali Baltiche - Tallin, Riga e Vilnius Inverno 2021/2022

Viaggi Tour

Descrizione
 
Gallery
 
=
Programma
 
Contatti
 

Tour Capitali Baltiche - Tallin, Riga e Vilnius

Tour di 08 giorni

Partenze da Rome e Milano 

31 ottobre 
21 novembre 
28 dicembre (capodanno)


1° Giorno
ITALIA - TALLIN
Ritrovo in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e d‘imbarco e partenza con voli (non diretti) per Tallin. Arrivo a Tallinn e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con assistente locale e trasferimento in hotel, sistemazione. Cena e pernottamento.

2° Giorno
TALLIN
Prima colazione e pernottamento in hotel. Al mattino visita della città vecchia: il Castello di Toompea, il vecchio Municipio, St.Olaf (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al parco di Kadriorg e visita all’omonimo palazzo (ingresso incluso). Il Palazzo e il Parco di Kadriorg furono commissionati da Pietro il Grande all’architetto italiano Nicolò Michetti per far dono di una residenza alla moglie Caterina. Oggi il palazzo è sede di una pinacoteca.

3° Giorno
TALLIN - PIARNU - RIGA
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Riga. Lungo il percorso breve sosta a Piarnu per il pranzo in ristorante. Proseguimento per Riga. Arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.

4° Giorno
RIGA
Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla visita della città: la città vecchia con il castello, la Chiesa di San Pietro, il monumento alla libertà, l’Opera House, la cattedrale, il quartiere Art Nouveau e la Cattedrale (ingresso incluso). Pranzo in ristorante.

5° Giorno
RIGA - Escursione a Sigulda
Prima colazione hotel. Al mattino partenza per partenza per Sigulda (considerata la Svizzera del Baltico, per il suo paesaggio caratteristico). All’arrivo, visita della cittadina e visita alle rovine del castello Turaida (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Pernottamento in hotel.

6° Giorno
RIGA - RUNDALE - COLLINA DELLE CROCI - VILNIUS
Prima colazione hotel. Dopo la prima colazione partenza per la visita al palazzo di Rundale (ingresso incluso), fu la residenza estiva del duca di Curlandia. Costruito su progetto di Bartolomeo Rastrelli, costituisce uno dei più significativi esempi di arte barocca e rococcò in Lettonia. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Vilnius. Sosta alla Collina delle Croci, uno dei
luoghi sacri della Lituania cattolica. Al termine proseguimento per Vilnius. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

7° Giorno
VILNIUS - Escursione a Trakai
Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città vecchia con il suo antico Municipio, la chiesa di San Pietro, la Vecchia Università (ingresso incluso), la Cappella della Madonna dell’Aurora e la Cattedrale di San Stanislav. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione per la visita del castello di Trakai e del museo di storia (ingresso incluso).

8° Giorno
VILNIUS - ITALIA
Prima colazione in hotel. Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.

 

clicca sul tasto Programma per tutti i dettagli