I Tour con Accompagnatore dall'Italia al seguito!
Speciale Messico Festa dei Morti
Voli da Milano
dal 28 Ottobre al 07 Novembre
Itinerario di 11 Giorgni - 9 Notti
Il tour include Città del Messico, il Museo Frida Kahlo, San Cristóbal de las Casas, Palenque, Campeche, Mérida e Chichen Itza e offre un viaggio attraverso il cuore pulsante del Messico, dove l'arte, la storia e la cultura si intrecciano in modo affascinante.
Ogni tappa rappresenta un capitolo diverso di questa nazione, dalle vivaci strade di Città del Messico, impregnate di modernità e tradizione, ai misteriosi templi maya di Palenque e Chichen Itza, che raccontano storie di antiche civiltà. Le città coloniali di San Cristóbal e Campeche mostrano l'influenza spagnola con il loro fascino architettonico e le loro tradizioni locali, mentre Mérida brilla come un centro culturale vibrante dello Yucatán.
Questo itinerario non solo permette di immergersi nella bellezza e nella diversità del Messico, ma offre anche un'opportunità unica di comprendere la profondità storica e la ricchezza artistica di questa terra affascinante.
1° GG - Città del Messico
Arrivo all'aeroporto di Città del Messico. Trasferimento privato in hotel. Sistemazione nella camera riservata, pasti liberi e pernottamento in hotel. *Early check-in non incluso - Le camere saranno disponibili a partire dalle ore 15:00, circa a seconda dell'hotel, suggeriamo di includere questo servizio qualora il Vostro volo arrivi presto al mattino.
2° GG - Città del Messico
Prima colazione. In mattinata visita della città, fondata dagli Aztechi intorno al 1325 e situata a 2240 metri sul livello del mare: visita panoramica degli edifici coloniali nella Plaza della Constitucion, chiamata anche Zocalo, tra i quali il Palazzo Nazionale e la Cattedrale. In questi giorni si potrà ammirare la mega ofrenda dello Zocalo. Visita alla "Secretaria de Educacion publica" dove si potranno ammirare diversi affreschi del famoso Diego Rivera. La mattina si conclude con una visita panoramica delle vestigia azteche del Templo Mayor. Pranzo. Proseguimento per il sito di Teotihuacan: quando giunsero gli spagnoli trovarono una città abbandonata da 750 anni, un mistero non ancora risolto dagli archeologi: nel “luogo dove gli uomini diventano dei” si ammirano grandiosi monumenti quali la Piramide del Sole e la Piramide della Luna. Lungo il tragitto di rientro sosta per una visita alla Basilica di Guadalupe, il santuario più venerato del paese e di tutto il continente americano. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.
3° GG - Città del Messico
Prima colazione. Partenza pe la visita del Museo di Antropologia, la più ricca e straordinaria collezione di reperti e opere d’arte delle civiltà precolombiane. Pranzo. Proseguimento della visita del quartiere del Coyoacan dove è presente la casa museo di Frida Khalo dove visse con il marito Diego Rivera, visita della casa. Rientro in hotel a Città del Messico, cena libera e pernottamento.
4° GG - Città del Messico/San Cristobal
Prima colazione. In mattinata partenza con volo di linea per Tuxtla Gutierrez. Arrivo e proseguimento via terra per San Cristobal de Las Casas, con sosta al Canyon Sumidero per una escursione in barca. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a San Cristobal e tempo a disposizione per un primo approccio alla città. Cena e pernottamento.
5° GG - San Cristobal
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al “mercato dei Maya”: i colori e le scene di vita a cui si assiste sono indimenticabili. Si prosegue con la visita alle comunità di San Juan Chamula e Zinacantan. Pranzo in corso di escursione. Durante il periodo del Dios De Los Muertos è possibile vedere incantevoli allestimenti. Si visiteranno le comunità indigene, il cimitero di Zinacantan, ed il cimitero di Romerillo, facendo poi un breve city tour di San Cristobal. Il Cimitero di Zinacantan si trova sopra una montagna che sovrasta il paese, è di una bellezza straordinaria, in quel periodo pieno di fiori e di gente che accende candele e fa offerte ai propri defunti. Il cimitero di Romerillo ha delle croci enormi che lo sovrastano, e danno una impressione eccezionale di sincretismo religioso. (N.B. La visita andrà effettuata nel più completo rispetto delle loro tradizioni – NO FOTO). Rientro in hotel, cena libera e pernottamento
6° GG - San Cristobal/Palenque
Partenza per Palenque attraversando un tratto di strada montagnoso ricco di vegetazione. Colazione in ristorante durante il percorso. Sosta alle bellissime cascate di Agua Azul e pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Palenque, uno dei siti archeologici maya più importanti e spettacolari, fondato circa 1500 anni fa e misteriosamente abbandonato alla fine del IX secolo. Cena e pernottamento in hotel.
7° GG - Palenque/Champoton
Prima colazione. La mattina è dedicata alla visita delle rovine, circondate da una giungla molto fitta: tra i numerosi monumenti segnaliamo il Tempio delle Iscrizioni, costruito sopra una serie di piramidi e tomba del famoso re Pakal, il grande palazzo con la torre, probabilmente un osservatorio, il Tempio della Croce. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Champoton. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
8° GG - Champoton/Campeche/Merida
Prima colazione. In mattinata partenza per Campeche, breve visita della città vecchia dalla tipica atmosfera coloniale. Proseguimento per la celeberrima Uxmal: con Palenque e Chichen Itza rappresenta l'apogeo della civiltà maya; il complesso, fondato e completato tra il 600 ed il 950 d.c., è ricco di templi, piramidi e splendidi palazzi, questi ultimi dalle facciate decorate da meravigliosi fregi in stucco. Pranzo. Nel pomeriggio arrivo a Merida e breve giro orientativo di questa città dal fascino particolare, caratterizzato dalle sue case basse, dalle chiese e dagli edifici coloniali eretti intorno "zocalo". Cena libera. Pernottamento.
9° GG - Merida/Riviera Maya
Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Izamal: qui gli spagnoli edificarono, sopra le rovine di un tempo maya, il grandioso convento di S.Antonio. Si prosegue volta di Chichen Itza, la più grande città maya dello Yucatan e dichiarata patrimonio culturale mondiale dall'UNESCO. Visita del sito, fondato intorno al 400 d.C. che venne occupata dai Toltechi intorno all'anno 1000 per poi essere abbandonata intorno al 1250: numerosissimi edifici testimoniano lo splendore di Chichen, tra cui la grande piramide detta "El Castillo", il Tempio dei Giaguari, l'Osservatorio etc. Pranzo libero. Proseguimento per la Riviera Maya. Sistemazione in hotel, all-inclusive e pernottamento.
10° GG - Riviera Maya/Cancun/Italia
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto a Cancun. Partenza con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
11° GG - Arrivo in mattinata e coincidenza per gli aeroporti italiani collegati
quota per persona in camera doppia da: € 4304
Prezzo finitio!