google-site-verification=kdV1zW83xzuzR7LTfZHHuPx_lZDUCw-VDCWmsqD83eQ
Categoria
Testo
 
Categoria
Testo
 
Il tuo carrello è vuoto
    

Norvegia - Lofoten - Aurora Boreale

Viaggi Tour

Descrizione
 
Gallery
 
=
Programma
 
Contatti
 

Norvegia - Artic Lights

Tour di 05 giorni

Isole Lofoten: a caccia dell'Aurora Boreale


Partenze: dalle principali città italiane
28 ottobre (da Milano e Bologna) 
5 febbraio (solo da Milano) 
17 febbraio (solo da Milano) 
10 marzo (da Milano e Bologna)
24 marzo (da Milano e Roma) 

1° Giorno
ITALIA - NARVIK
Partenza con voli di linea (non diretti) per Evenes. Arrivo all’aeroporto di Evenes e trasferimento in Flybussen al vostro hotel di Narvik. Pernottamento.
2° Giorno
NARVIK - LOFOTEN
Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore e panoramica di Narvik con ingresso al nuovo Museo della Guerra: qui verremo a conoscenza dell’impatto che la seconda guerra mondiale ha avuto sulla regione di Narvik, occupata dai nazisti per 5 anni. Terminata la visita si parte alla volta delle meravigliose isole Lofoten attraverso una strada davvero panoramica. La luce dell’artico si manifesta in tutti i suoi colori fino al calare del sole, dove poi inizia lo spettacolo dell’aurora boreale. Raggiungiamo Leknes, nella parte centrale delle Lofoten, dove si trovano le rorbue di Statles, 
deliziose casette tipiche dei pescatori per vivere a pieno l’esperienza del Nord della Norvegia. Cena e pernottamento in hotel. In serata possibilità di partecipare all’escursione “caccia all’aurora alle Lofoten” con bus e guida.
3° Giorno
LOFOTEN DEL SUD
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della parte Sud delle Lofoten. Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Sono previste varie soste tra cui spiccano i villaggi di Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile, oltre ad una sosta fotografica alla meravigliosa spiaggia bianca di Ramberg. Cena e pernottamento in hotel. In serata possibilità di acquistare come facoltativa:
escursione “caccia all’aurora alle Lofoten” con bus e guida.
4° Giorno
LOFOTEN DEL NORD - NARVIK
Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla parte settentrionale delle Lofoten dove insieme all’accompagnatore visiterete posti di rara bellezza tra i quali spicca sicuramente Henningsvær, noto per essere il centro di pescatori più vasto dell’intera regione che offre la possibilità, grazie ai bar e ristoranti formati da edifici del tutto tradizionali e posizionati direttamente 
sul mare, di godere di un’imperdibile vista sul porto e sull’intero villaggio. Partenza per Narvik, arrivo nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel. Pernottamento.
5° Giorno
NARVIK - ITALIA
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Evenes. Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi. 

clicca sul tasto Programma per tutti i dettagli