Categoria
Testo
 
Vai ai viaggi in partenza dalla Sardegna
 
Il tuo carrello è vuoto
    

Estate in Tour del Nord della Tunisia - 20 Luglio

partenze dalla Sardegna

Descrizione
 
Gallery
 
=
Programma
 
Contatti
 

ESTATE 2024

TUNISIA - Tour del Nord 


Un'esperienza unica in cui si mescolano storia millenaria, bellezze naturali mozzafiato e un ricco patrimonio culturale. Ogni località presenta un volto diverso della Tunisia, dai vivaci mercati e l'architettura moresca di Tunisi e Testour, ai tranquilli paesaggi marittimi di Sidi Bou Said e Tabarka. Le antiche rovine romane di Utica, Bulla Regia e Dougga testimoniano un passato glorioso, mentre le coste di Biserta e Cap Engela offrono un rifugio naturale incontaminato. Questo itinerario permette di immergersi nella storia e nelle tradizioni di una terra che è stata crocevia di civiltà per secoli, offrendo una visione completa della ricchezza culturale e paesaggistica della Tunisia.


volo diretto da Cagliari 

Date del Tour: 20 - 27 Luglio

Giorno 1: Sabato – Benvenuti a Tunisi.

Al vostro arrivo all'aeroporto di Tunisi, sarete accolti calorosamente e trasferiti al vostro hotel a Tunisi o dintorni. In base all'orario di arrivo, potrete partecipare ad attività facoltative, tra cui un'escursione notturna per scoprire la vivace vita notturna della città. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Domenica – Scopri la Tunisi Moderna e il Museo del Bardo.

Dopo la prima colazione, iniziate la giornata esplorando la Tunisi moderna e coloniale, ammirando la sua straordinaria architettura. Dopo pranzo, visiterete il rinomato Museo del Bardo, recentemente riaperto, che ospita la più grande collezione al mondo di mosaici romani. Immergetevi nella storia e nell'arte antica. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Lunedì – Un Viaggio nel Tempo nella Medina di Tunisi, La Goulette, Cartagine, Sidi Bou Said.

Dopo la prima colazione la giornata inizia varcando la soglia della Porta del Mare con una visita all'antica Medina di Tunisi, patrimonio UNESCO, dove esplorerete i palazzi, le chiese antiche, le sinagoghe, i laboratori artigianali e i mercati pieni di spezie e tessuti colorati. Dopo pranzo al borgo di pescatori de La Goulette, proseguirete verso le rovine della maitica Cartagine la parte Punica e la parte Romana e terminerete la giornata nel pittoresco villaggio andaluso di Sidi Bou Said. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Martedì – Avventura Storica da Utica a Tabarka passando per Biserta e Cap Engela il punto più a Nord del Continente Africano.

Dopo colazione, partenza per la storica città di Utica, alleata di Roma nella seconda guerra punica, e importante porto commerciale. Proseguirete verso Biserta per il pranzo, poi visiterete Cap Engela, il punto più a nord del continente africano. Viaggerete attraverso paesaggi verdeggianti fino a Tabarka per la cena e il pernottamento.

Giorno 5: Mercoledì – Tabarka

Dopo colazione, esplorerete Tabarka, fondata dai pescatori liguri di Pegli e famosa per la raccolta del corallo. Presenti una fortezza genovese, i resti romani e il cimitero cristiano. Dopo il pranzo, avrete tempo per rilassarvi sulle splendide spiagge di Tabarka o potrete visitare i mercatini per un po' di shopping. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Giovedì – Alla Scoperta dell'Entroterra : Ain Draham - la piccola Svizzera, Cave di Marmo Giallo di Chemtou, Bulla Regia.

Partenza da Tabarka verso Ain Draham, la "piccola Svizzera tunisina", famosa per i suoi paesaggi alpini. Visiterete le cave di Chemtou, il cui marmo atteraverso il fiume Mejerda e il porto di Utique veniva spedito in ogni angolo dell'impero romano. Dopo pranzo a Jandouba, capoluogo della regione, esplorerete Bulla Regia, nota per le sue ville romane uniche con la parte estiva e la parte invernale e mosaici raffinati. Cena e pernottamento

Giorno 7: Venerdì – Visita di Dhugga e Testour

Dopo la prima colazione, la mattinata sarà dedicata alla visita di Dhugga, una delle città romane meglio conservate, candidata a diventare patrimonio UNESCO. Dopo pranzo visiterete Testour, un villaggio di origine andalusa con un antico minareto e un mercato di prodotti agricoli genuini. Cena e pernottamento a Tunisi o dintorni.

Giorno 8: Sabato – Rientro a Casa

Dopo colazione, in base all'orario del volo, sarete trasferiti all'aeroporto per il vostro volo di ritorno.

Nota Bene:

Gli itinerari dei nostri tour sono soggetti a modifiche senza preavviso. Ci riserviamo il diritto di apportare cambiamenti al programma senza alterare la sostanza del tour, per garantire la migliore esperienza possibile ai nostri clienti. Eventuali variazioni saranno fatte per migliorare la qualità del servizio e tenendo conto delle condizioni locali e logistiche.

clicca sul tasto Programma  per scaricare tutti i dettagli