google-site-verification=kdV1zW83xzuzR7LTfZHHuPx_lZDUCw-VDCWmsqD83eQ
Categoria
Testo
 
Categoria
Testo
 
Il tuo carrello è vuoto
    

Epifania: Tour della Puglia con partenza da Cagliari

Viaggio di Gruppo

Descrizione
 
Gallery
 
=
Programma
 
Contatti
 

Epifania: Viaggi in partenza da Cagliari 
con Alberobello, Monopoli, Conversano, Matera,
San Giovanni Rotondo, Monte Sant'Angelo e Pietrelcina


Programma di 5 giorni - 4 notti

data di partenza: 02 - 06 Gennaio

clicca sul tasto ''PROGRAMMA'' per scaricare tutti i dettagli! 

02 Gennaio: Cagliari - Elmas| Bari - Palese | Alberobello
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto Cagliari - Elmas e incontro con il referente d’agenzia che assiste e disbriga tutte le formalità delle pratiche d’imbarco. Partenza per Bari - Palese con volo delle 14:25. Arrivo previsto ore 15:50. Sistemazione bagagli in bus e partenza per Alberobello. Arrivo in hotel e sistemazione delle camere assegnate. Tempo a disposizione per una visita libera della città. Cena e pernottamento. 

03 Gennaio: Monopoli | Conversano | Alberobello
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Monopoli: L’antico nucleo abitato si distende su un lembo di terra rivolto al mare. A presidio delle vie d’acqua il castello di Carlo V vigoreggia dal 1552, rivolgendo intimidatorio alcune cannoniere anche verso l’abitato. Le opere difensive della città sono completate da quattro torrioni superstiti inseriti nelle mura cinquecentesche da cui sporgono i cannoni dell’Ottocento. Sul profilo delle case svettano i campanili e le cupole barocche soggiogati dalla mole della Basilica Cattedrale, emblema di fastosità settecentesca rispecchiante l’opulenza del clero e dei ceti dominanti del tempo. Il tempio custodisce un’icona della Madonna della Madia, approdata, secondo la tradizione, su di una zattera composta di travi nel 1117. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata a Conversano, l’Antica Norba Apula con un interessante reticolato medievale che si snoda tra il Castello, la Cattedrale, espressione ben riuscita del romanico pugliese e il monastero di San Benedetto. Ricca di fascino la Pinacoteca Comunale, accoglie dieci maestose tele che raffigurano episodi della “Gerusalemme Liberata” di Torquato Tasso realizzate tra il 1640 e il 1643 da Paolo Finoglio, uno dei più talentuosi artisti post-caravaggeschi, pittore di corte della famiglia Acquaviva d’Aragona. Chiudiamo la visita la chiesa dei Santi Medici , un autentico trionfo del barocco napoletano con volta riccamente decorata e pale d’altare degne di nota. Assurta a rango di santuario è gemellata con la chiesa di Santa Rita da Cascia. In serata rientro in hotel ad Alberobello cena e pernottamento. Serata libera. 

04 Gennaio: Alberobello | Matera
Pensione completa in hotel. In mattinata visita guidata di Alberobello, dal Rione storico dell’Aia Piccola, complesso integro di quattrocento trulli tutt’oggi abitati che si snodano fra stradine piene di fascino arcaico-storico-artistico del tipico centro abitato. L’itinerario prosegue per le vie del Rione Monti con i suoi mille trulli diramati su sette stradine artistiche che culminano tutte alla sommità dove sorge la Chiesa di Sant’Antonio, anch’essa dalla caratteristica forma a trullo. Pranzo. Nel pomeriggio, trasferimento per Matera, in quella che è probabilmente una delle più belle città italiane durante il periodo natalizio. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata libera. 

05 Gennaio: Monte Sant’Angelo | San Giovanni Rotondo
Prima colazione in hotel. Sistemazione bagagli in bus, trasferimento e visita guidata a Monte Sant’Angelo con la Grotta dell’Arcangelo Michele. Al termine proseguimento per San Giovanni Rotondo. Arrivo, sistemazione delle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio, visita guidata ai luoghi di Padre Pio. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata libera. 

06 Gennaio: Pietrelcina | Cagliari - Alghero - Olbia
Prima colazione in hotel. Sistemazione bagagli in bus e partenza per Pietrelcina, paesino d’altri tempi dove Padre Pio nacque e visse la sua infanzia. Pranzo in ristorante. Al termine, trasferimento per l’aeroporto di Roma - Fiumicino e partenza con volo delle 21:30 diretto ad Alghero - Fertilia e Olbia - Costa Smeralda e delle 21:50 diretto a Cagliari - Elmas. Arrivo negli aeroporti prescelti. Fine dei nostri servizi.